Salta al contenuto

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Presentazione della X Edizione della Giornata Nazionale Paralimpica a Cagliari

Mercoledì 12 ottobre 2016 alle 11 in Municipio. La manifestazione si terrà venerdì 14 ottobre 2016 nel Piazzale antistante il Lazzaretto.
www.cipsardegna.org
www.cipsardegna.org
La disabilità sportiva come strumento comunicativo dell’integrazione e l’inclusione sociale. Questa è in sintesi la mission della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, un appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente in diverse città italiane.
Tra queste ci sarà Cagliari che ospiterà la manifestazione venerdì 14 ottobre 2016, nel Piazzale antistante il Lazzaretto, in via dei Navigatori.
Artefici dell’iniziativa sono il Comitato Italiano Paralimpico e la Fondazione Italiana Paralimpica. Nel capoluogo isolano coordinerà l’iniziativa il Comitato Regionale Paralimpico della Sardegna, in collaborazione con le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione e le Associazioni Benemerite.
Le peculiarità della giornata saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Consiliare del Municipio di Cagliari, mercoledì 12 ottobre 2016 con inizio alle ore 11.
Sarà presente l’intera Giunta del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna, guidata dal presidente Paolo Poddighe. Con lui il vice presidente vicario Simone Carrucciu e il vice presidente nazionale del CIP Sandrino Porru. Faranno gli onori di casa il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e l’assessore allo Sport Yuri Marcialis. Parteciperanno inoltre l’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Claudia Firino e il presidente regionale del Coni Gianfranco Fara.

ALBERTO SIMONELLI A CAGLIARI: DIETRO OGNI ATLETA C’É UNA STORIA

Diranno ad alta voce che lo sport è un diritto per tutti e non ammette differenze. Sono una decina i testimonial del mondo Paralimpico italiano che si sono dati appuntamento al Lazzaretto di Cagliari per rendere ancora più emozionante quella che si prospetta una palestra all’aperto con tante discipline sportive da praticare.
Intanto alla conferenza stampa è atteso Alberto “Rolly” Simonelli, fresco argento alle Paralimpiadi di Rio nel Tiro con l’Arco, Compaund maschile individuale. Due giorni dopo la lista crescerà con altri protagonisti di spicco a livello internazionale che saranno anche di supporto ad atleti e tecnici delle federazioni coinvolte.
Rightbar
  • 10 ottobre 2016