Salta al contenuto

Sabato 10 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

A Cagliari il 12° Convegno nazionale “Media e Sport”

Appuntamento in città per l'8 e 9 ottobre
Presentazione Convegno Nazionale dell’Unasci
Presentazione Convegno Nazionale dell’Unasci

Federica Lai

Giunto alla dodicesima edizione, il Convegno Nazionale Annuale organizzato dall'UNASCI (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centerie d'Italia)  in collaborazione con la Società canottieri Ichnusa 1891 e lega Navale italiana Sezione di Cagliari 1902, si terrà a Cagliari sabato 8 e domenica 9 ottobre.

La scelta del capoluogo sardo è stata fortemente caldeggiata dalla Lega Canottieri che ha festeggiato nel 2016 i suoi centoventicinque anni di attività.

Ospitato nei locali all'ottavo piano dell'Hotel Panorama, il Convegno, che è stato presentato questa mattina nella Sala del Retablo del Palazzo Civico di Cagliari, sarà dedicato all'importanza della comunicazione per le società sportive.

“È necessario – ha spiegato il consigliere comunale Raffaele Bistrussu, nelle vesti di presidente del Panathlon Club Cagliari -  sensibilizzare le società centenarie, ma anche quelle più recenti, a proseguire il  lavoro, in modo da dare un esempio di vita ai cittadini del domani”.

Sono in programma numeroso iniziative che verranno coordinate dall'UNASCI, rappresentato in conferenza stampa dal Presidente Bruno Gozzolino. “Ci auguriamo che dopo questo convegno, le relazioni tra le società e il mondo dell'informazione possano migliorare, anche grazie al nostro contributo”.

Dopo una prima giornata di studio, legata al dibattito su media e sport, la domenica sarà dedicata principalmente alla visita della città.
Rightbar
  • 06 ottobre 2016