Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

La mezza maratona Cagliari Respira riparte domenica 4 dicembre

Iniziative benefiche a partire dall'11 novembre con il Convegno Asma & Sport al Policlinico.
Foto d'archivio. Corsa in città.
Foto d'archivio. Corsa in città.
Fervono i preparativi. Fra appena 60 giorni a partire da oggi, si rinnova l'appuntamento con Cagliari Respira che riunisce atleti provenienti da tutto il mondo. La mezza maratona cagliaritana, verrà infatti corsa nella prima domenica della prima settimana di dicembre: la mattina del giorno 4, per la precisione. Tra le novità “Rock on”, un'esibizione musicale incoraggerà gli atleti lungo tutto il percorso e, in concomitanza, la riconferma della “Giornata ecologica”.

Nello specchio d'acqua a due minuti di distanza dai portici e dal Municipio di via Roma, nel Molo Rinascita, a bordo della nave da crociera Costa Pacifica, stamattina si è presentata ufficialmente la gara podistica che, per la nona volta dal suo esordio nel 2008, attraverserà le vie del Capoluogo della Sardegna. Partendo dalla piazza Manilo Scopigno, alle 10, passerà nel centro storico e nel magnifico scenario offerto dal nuovo Poetto, nei parchi e nelle piste ciclabili, per arrivare allo Stadio di Atletica.

In concomitanza con la CRAI Cagliari Respira, si moltiplicano le iniziative benefiche, ha annunciato Paolo Serra, presidente dell'ASD Cagliari Marathon Club. Tra gli eventi dedicati alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’asma e i benefici della corsa, il Convegno Asma & Sport che si terrà al Policlinico di Cagliari i prossimi 11 e il 12 novembre. “Lo sport e l'attività fisica in generale”, ha spiegato, “è salute, prevenzione, riabilitazione. Lo sport è medicina a costo zero”.

L'evento organizzato dalla ASD Cagliari Marathon Club, raccoglie la collaborazione dell’Associazione ASMA Sardegna ONLUS e il patrocinio del Comune di Cagliari, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cagliari, dell’Ente Parco Molentargius-Saline e sotto l’egida e approvazione tecnica del Comitato Regionale Sardo FIDAL.
ALLEGATI
Rightbar
  • 05 ottobre 2016