Salta al contenuto

Sabato 01 Ottobre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Il 1° Ottobre torna il Cagliari Urban Trail

Con indosso il faretto e la t-shirt con bande fosforescenti, tutti possono iscriversi alla corsa (o camminata) in notturna di 5 o 11 Km, nello splendido scenario delle vie dei quartieri storici della città.
Cagliari Urban Trail 2016
Cagliari Urban Trail 2016
Sabato 1 ottobre 2016 – Torna la magia dell’Urban Trail: la manifestazione che “invade pacificamente” il centro storico di Cagliari di notte, sotto le luci dei lampioni e delle torce con un percorso nelle vie ed angoli più suggestivi e segreti.
La quarta edizione della manifestazione internazionale dell’Urban Trail, la gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ha coinvolto oltre 1000 partecipanti, ha tra le sue novità la partenza ed arrivo nella nuova piazza pedonale del Corso Vittorio Emanuele, diventata in pochi mesi punto di attrazione di Cagliari.  Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari in un tracciato suggestivo.

La gara di Cagliari, dal 2016 entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Sintra, Lisbona, Porto), Francia (Marsiglia) ed Italia nelle città di Bologna, Trieste e  Matera.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 5 o 11 km, camminando o correndo  a piedi tra i noti quartieri storici della città: dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

Ricordiamo che il 20 settembre è l’ultimo termine per iscriversi a tariffa agevolata.

Le iscrizioni avvengono compilando il modulo d’iscrizione on-line sul sito www.urbantrailrun.it ed effettuando il pagamento secondo la procedura prevista oppure recandosi presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini, Su Planu - Selargius e compilando l’apposita documentazione.

Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per dare una maggiore illuminazione al percorso e  creare simpatici effetti coreografici nel centro città.

L'evento, ė sostenuto e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo, il Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo e da diverse aziende private (Centro Commerciale I Mulini, CFadda, Wall Streat English, Deriu Sport, Proaction, Birra Bitburger, Cantina Trexenta, Voglio Thè, Radio Sintony e dall’associazione Centro Commerciale Naturale Corso Vittorio che credono in questo progetto sportivo culturale al fine di una migliore fruizione della città a piedi.
Rightbar
  • 20 settembre 2016