Salta al contenuto

Venerdì 22 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Cagliari Wellness 2017

Lo strumento per incoraggiare e motivare i cittadini cagliaritani ad adottare uno stile di vita attivo e salutare
Cagliari Wellness 2017
Cagliari Wellness 2017
Cagliari città europea dello sport
“Cagliari Wellness” offre ai cittadini Cagliaritani un Percorso di Allenamento gratuito tramite una piattaforma tecnologica di supporto al fitness all’aria aperta. I partecipanti verranno guidati passo-passo dal Personal Trainer Virtuale all’interno dell’innovativa applicazione mobile u4fit.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo primario di promuovere, motivare e supportare i cittadini Cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). Vuole inoltre incentivare e valorizzare il ruolo di Cagliari come palestra a cielo aperto, in linea con il suo ruolo di Città europea dello Sport.
L’edizione precedente, nel 2016, è stata proposta dal Dipartimento di Matematica e Informatica, e supportata tecnologicamente dalla startup Everywhere Sport srl, spin-off del medesimo dipartimento.
Sin da subito ha riscosso un grande successo ricevendo un numero di richieste di adesione di gran lunga superiore a quello massimo prefissato di 100 partecipanti. Il percorso di allenamento è stato proposto alla popolazione gratuitamente.
Il progetto si è rivelato essere un ottimo strumento per incoraggiare e motivare i cittadini ad adottare uno stile di vita attivo e salutare.

La nuova edizione, Cagliari Wellness 2017, al fine di eliminare il limite dei 100 partecipanti, è proposta e supportata direttamente dalla startup Everywhere Sport, spin-off del Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Cagliari, con il supporto del dipartimento stesso, in modo da garantire la gratuità del percorso di allenamento per i cittadini. I partecipanti utilizzeranno l’innovativa piattaforma tecnologica u4fit, piattaforma web e app mobile per il fitness di proprietà della spin-off.
Nel dettaglio, il format di questa nuova edizione prevede un percorso di allenamento gratuito per ciascun partecipante, per un numero illimitato di partecipanti, così composto:

1. Scheda di allenamento personalizzata GRATUITA per un mese con l'Allenatore Virtuale all’interno dell’app u4fit.
2. Consulenza GRATUITA via chat con un Allenatore Reale Qualificato, alla fine della terza settimana di allenamento effettivo.
3. Sconto del 50% per proseguire, facoltativamente per chi lo desiderasse, il percorso iniziato con un Allenatore Reale Qualificato.

Tramite la sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica u4fit di supporto all’allenamento, frutto della ricerca in tale ambito del dipartimento di Informatica, i partecipanti verranno guidati passo-passo dall'Allenatore Virtuale ad allenarsi correttamente.
L’app mobile guida lo sportivo passo-passo, vocalmente e visivamente
I cittadini avranno quindi a disposizione, gratuitamente, degli strumenti tecnologici di supporto al fitness allo stato dell’arte nel mondo.
La città di Cagliari potrà vantarsi di essere all’avanguardia tecnologica nei servizi per il fitness ai cittadini, con un’iniziativa unica al mondo.

Tutte le informazioni relative all’iniziativa possono essere reperite sulla pagina web del progetto: www.cagliariwellness.it
Rightbar
  • 12 settembre 2017