Salta al contenuto

Lunedì 25 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

BIMBIMBICI a Cagliari il 21 maggio

Appuntamento in piazza Giovanni XXIII alle 10.30

VID190280

BIMBIMBICI a Cagliari si terrà il 21 maggio. Appuntamento alle ore 10,30 presso Piazza Giovanni XXIII con ritrovo alle 9,30.  

Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco, prima della partenza  i genitori sono invitati gentilmente ad effettuare l’iscrizione dei bambini alla manifestazione con la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori e riceveranno un biglietto gratuito della lotteria per l’estrazione finale di una bicicletta e tanti altri premi.   
 
Quest’anno BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è “Arrivano i supereroi”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita. 

A Selargius, Quartucciu e Monserrato BIMBIMBICI si terrà il 14 maggio alle ore 10,30 con ritrovo alle ore 10.00 c/o parcheggio in via Sandro Pertini a Quartucciu.  

In attesa di BIMBIMBICI, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività devono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l’aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l’hashtag #bimbimbici2017.
I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più “like” saranno premiati con un casco da bici Limar. 

 
Per iscriversi alla BIMBIMBICI di Cagliari:   www.cagliariciclabile.it,    e-mail-cagliariciclabile@gmail.com  
 
www.bimbimbici.it - pagina Facebook /Bimbimbici 
Rightbar
  • 12 maggio 2017