Salta al contenuto

Martedì 17 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

All'Assessore Yuri Marcialis il Premio USSI Sardegna 2017

Riconosciuti all'amministrazione comunale i meriti per quanto fatto in tema di promozione sportiva
Yuri Marcialis e Marco Benucci alla Premiazione USSI Sardegna 2017
Yuri Marcialis e Marco Benucci alla Premiazione USSI Sardegna 2017

Un riconsocimento quasi inaspettato ma che è stato particolarmente gradito dall'Assessore allo Sport Yuri Marcialis che è stato premiato, nel corso della cerimonia che si è tenuta venerdì pomeriggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, con uno dei Premi USSI Sardegna 2017.

I giornalisti sportivi sardi hanno riconosciuto al rappresentante della Giunta comunale il lavoro svolto nel corso degli ultimi due anni che ha avuto come coronamento formale il titolo di Città Europea dello Sport per il 2017, ma nella pratica ha fatto sì che la città diventasse una vera e propria palestra a cielo aperto.

Una parte dell'attività amministrativa, infatti, si è concentrata sulla promozione e lo sviluppo dell'attività sportiva, aperta a tutti i cittadini e con notevoli ricadute soprattutto sulla salute di chi la pratica.

A ritirare il premio, che è andato sia all'Assessore che al Sindaco, è stato Yuri Marcialis, accompagnato dal consigliere e componente della Commissione Sport, Marco Benucci. Insieme a loro, ha fatto parte della delegazione del Comune di Cagliari anche l'Assessore alla Comunicazione Istituzionale, Claudia Medda.

Tra i protagonisti del Cagliari Calcio, i campioni sardi di tante discipline i tanti soggetti che si adoperano, in tanti modi, per la promozione dello sport, delle buone pratiche e della lealtà, ha trovato spazio anche il Comune del capoluogo.

“Questo premio – ha commentato dal palco l'Assessore Marcialis – ci fa molto piacere perché riconosce gli sforzi fatti per promuovere l'attività sportiva”. Il rappresentante dell'Amministrazione ha portato con se il video promozionale di Cagliari e dello sport che si può fare in città tutti i giorni dell'anno. E il filmato ha suscitato interesse e passione nella platea formata da oltre duecente tra sportivi, addetti ai lavori e autorità.
Rightbar
  • 07 ottobre 2017