Salta al contenuto

Mercoledì 20 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

L'Assessore Ferdinando Secchi al workshop organizzato per il PON Metro

I lavori hanno abbracciato i temi delle politiche di contrasto alla povertà abitativa
L'Assessore Ferdinando Secchi
L'Assessore Ferdinando Secchi

E' ormai entrato nel vivo il progetto PON Metro al quale la Città Metropolitana di Cagliari ha preso parte insieme a tutte le altre del nostro Paese. E giovedì 23 febbraio a Roma si è tenuto, presso gli uffici dell'Agenzia per la Coesione Territoriale, un importante workshop al quale l'Autorità di Gestione del PON Metro ha invitato tutte le Città Metropolitane.

E' stato l'Assessore alle Politiche Sociali e Salute, Ferdinando Secchi il rappresentante scelto dal Comune di Cagliari per l'iniziativa. “E' stato – ha spiegato l'Assessore – un appuntamento importante che ha permesso di approfondire e condividere alcuni aspetti delle politiche integrate di contrasto alla povertà abitativa. Attraverso lo scambio di esperienze tra le Città, si metteranno a fattor comune le procedure e le soluzioni prodotte per poter attuare gli interventi in maniera efficace”.

Il workshop ha dato l'opportunità agli organizzatori di presentare “Poverty maps”, strumenti di lettura del territorio elaborati dal Nucleo di Valutazione e Analisi per la Programmazione (NUVAP).
Rightbar
  • 24 febbraio 2017