Salta al contenuto

Domenica 20 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

L'assessore Ferdinando Secchi riceve in Municipio una delegazione Dominicana

Domani, domenica 29 gennaio, il convegno “Repubblica Dominicana e Sardegna due popoli due identità simili”. Al Search di Cagliari in Largo Carlo Felice 2 dalle 10,30.
L'assessore Secchi e il Console Dominicano
L'assessore Secchi e il Console Dominicano - foto 1 di 3
Scambio di doni
Scambio di doni - foto 2 di 3
Un momento della visita in Municipio
Un momento della visita in Municipio - foto 3 di 3
Indietro
Avanti

VID172218

Una delegazione del Repubblica Dominicana guidata dal Console generale della Repubblica Dominicana Santiago Rodriguez Figuereo, è stata ricevuta stamattina in Municipio dall’assessore comunale Ferdinando Secchi. Durante l’incontro si è ribadita la volontà di portare avanti la collaborazione avviata per migliorare l'integrazione effettiva dei cittadini dominicani residenti in città e in tutta la Sardegna.

Nel portare i saluti della città di Cagliari e del sindaco Massimo Zedda, l'assessore Secchi ha parlato della visita di oggi come “un passo importante per le famiglie dominicane residenti”, ma anche “un'occasione da non perdere per il territorio in un'ottica di integrazione sociale, economica e turistica”.

E domani, domenica 29 gennaio, in occasione dell’anniversario della nascita di Juan Pablo Duarte y Diez (uno dei padri fondatori della Repubblica Dominicana), l’associazione Quisqueya organizza una conferenza dal titolo “Repubblica Dominicana e Sardegna due popoli due realtà simili”. Ospitata al Serach a partire dalle 10,30.

L'iniziativa vedrà la partecipazione del Console generale della Repubblica Dominicana Santiago Rodriguez Figuereo, del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, di monsignor Arrigo Miglio e del prefetto Giuliana Perrotta.

Previsto anche l'intervento di Ferdinando Secchi, assessore alle Politiche sociali e Salute del Comune di Cagliari, del generale della Guardia di Finanza Regione Sardegna Bruno Bartoloni, di don Marco Lai, presidente Caritas, del consigliere regionale Christian Solinas. E poi ancora Gianfranco Ximenes di Quisqueya, M. Fresu consulente politiche per l’Immigrazione, Milly Yocayra Parra, Eva Manca, dominicane di prima e seconda generazione. Coordina il consigliere comunale Stefano Schirru.

La visita al Palazzo Civico di via Roma si è conclusa con il tradizionale scambio di doni.
Rightbar
  • 28 gennaio 2017