Salta al contenuto

Giovedì 21 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Cagliari festeggia i 100 anni della signora Monserrata Basciu

L'assessore Ferdinando Secchi: “Motivo di compiacimento per tutta la città”.
L'assessore Ferdinando Secchi con la signora Monserrata Basciu
L'assessore Ferdinando Secchi con la signora Monserrata Basciu
Sorpresa e felicità. È quanto traspare nello sguardo della signora Monserrata Basciu che lo scorso 22 dicembre ha spento 100 candeline in casa a Cagliari in compagnia di parenti e amici.

A portare gli auguri dell'Amministrazione comunale di Cagliari e del sindaco Massimo Zedda, è stato l'assessore alle Politiche sociali e Salute. “La lunga giovinezza di Monserrata è motivo di compiacimento per tutta la città”, ha detto Ferdinando Secchi mentre omaggiava la centenaria con una medaglia ricordo.

Nata il 22 dicembre 1916 a Busachi, oggi in provincia di Oristano ma allora faceva capo a Cagliari, è cittadina cagliaritana dal 10 giugno del 1940. Con il marito si sono stabiliti in viale Sant'Avendrace dove gestiva un negozio di generi alimentari. Quando il marito, Giommaria Contini, è stato richiamato in guerra, la signora Monserrata ha resistito ai bombardamenti con una bambina piccola.

Con la stessa tempra e determinazione ha poi affrontato tutte le vicende della vita che le ha regalato la gioia di altri due figli maschi. Sono poi arrivati i nipoti, quattro in tutto, e la pronipote Arianna: compirà 1 anno il prossimo 30 dicembre.
Rightbar
  • 27 dicembre 2016