Salta al contenuto

Martedì 06 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Genitori si può anche con la sclerosi multipla

Da martedì 20 al 27 settembre al Centro Sclerosi Multipla dell'Ospedale Binaghi.
Genitori di può
Genitori di può
Dopo Roma, Palermo Napoli e Torino, fa tappa a Cagliari "Genitori si può, anche con la Sclerosi Multipla". Da martedì 20 al 27 settembre al Centro Sclerosi Multipla dell'Ospedale Binaghi al civico 2 di via Is Guadazzonis, sarà ospitata una mostra fotografica che ha l'obiettivo di aiutare e incoraggiare chi convive con la sclerosi multipla a vincere le paure e i dubbi di fronte alla scelta di diventare madre o padre. Gli studi più recenti dimostrano infatti che la malattia è compatibile con il progetto di genitorialità. Protagoniste della campagna sono 5 giovani coppie, con diagnosi di SM di uno dei due partner, da poco diventate genitori.

Con uno scatto fotografico, chi è già diventato o sta diventando genitore potrà prendere parte all’iniziativa, testimoniando con le cinque coppie che diventare genitori è possibile anche con la Sclerosi Multipla.

Il 22 settembre, dalle 15 alle 18, presso la Sala convegni al primo piano dell’Ospedale Binaghii, la professoressa Maria Giovanna Marrosu del Centro Sclerosi Multipla e i suoi collaboratori incontreranno i pazienti per parlare di “Gravidanza e Sclerosi Multipla”. Per partecipare è richiesta una conferma della presenza, specificando se accompagnati, all’indirizzo e-mail appuntamenticentrosm@gmail.com . All'incontro potranno partecipare fino a un numero massimo di 80 persone. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Tutta l'iniziativa è accompagnata dal sito internet www.genitoriconsclerosimultipla.it (accessibile anche attraverso il link “Genitori si può” più sotto indicato fra i “Correlati”), dove è possibile reperire informazioni e scaricare un libretto informativo.

CORRELATI

Rightbar
  • 15 settembre 2016