Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Assistenza educativa scolastica: aperti i termini per la presentazione delle richieste.

Scadenze fissate per il 22 e 30 aprile per l'anno scolastico 2016/2017
Uffici di Via Sauro
Uffici di Via Sauro
I soggetti interessati, entro e non oltre il 22 aprile 2016 (non farà fede il timbro postale perché le domande dovranno pervenire al Comune entro tale data), potranno presentare la richiesta di assistenza educativa scolastica specialistica per l'anno scolastico 2016/2017 riservata agli alunni con handicap certificato ex art.3 commi 1 e 3 L.104/92.
Scadranno il 30 aprile 2016, invece, i termini per gli istituti scolastici che vogliono segnalare la necessità di assistenza per gli alunni con svantaggio ex art.139 comma 1 D.Lgs 112/98 in specifiche condizioni di disagio personale, socio-educativo, linguistico, culturale, adeguatamente descritte e sostenute da certificazioni sanitarie, socio-sanitarie e/o sociali.
Il servizio di assistenza è destinato ai minori, residenti a Cagliari, iscritti nelle scuole Statali e/o paritarie dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado dell'Area Metropolitana di Cagliari.
Le domande relative all'assistenza per gli alunni con handicap ex Legge 104/1992, potranno essere presentate a mano presso il Protocollo Generale di Via Crispi 2 – 09124 Cagliari o presso una delle sedi degli Uffici di Città (ex Circoscrizioni). E' possibile anche inviarle alla PEC protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Per gli alunni con svantaggio, le richieste, con scadenza 30 aprile, dovranno pervenire al Comune tramite segnalazione delle Scuole, complete del consenso informato sottoscritto dagli esercenti la potestà genitoriale. La domanda può essere inviata tramite PEC o recapitata a mano presso l'Ufficio AESS in Via Nazario Sauro 17 (4° piano).
I moduli di domanda sono disponibili sul sito www.comune.cagliari.it, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP, nella sede del Servizio AESS, nelle sedi territoriali del Servizio Sociale e negli Uffici centrali del Servizio Sociale nel Palazzo Civico di Via Sonnino.
Alle istanze va allegata la documentazione indicata nell'Avviso Pubblico.
Per informazioni, è a disposizione l'Ufficio Assistenza Educativa Specialistica Scolastica, situato in Via Nazario Sauro 17 (V piano) che sarà aperto al pubblico dal 7 al 22 aprile nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 11.
Rightbar
  • 05 aprile 2016