Salta al contenuto

Lunedì 26 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Inaugurazione della Bottega dei Sogni del Centro Storico

Sabato 5 marzo alle 18.00 al Palazzo Cariello in piazza Savoia
Piazza Savoia
Piazza Savoia
Sabato 5 marzo alle ore 18,00  sarà inaugurata la nuova sede del  Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni del Centro Storico in Piazza Savoia Palazzo Cariello.

A seguito della procedura negoziata dell'assessorato alle Politiche Sociali,  il Centro di Quartiere è stato affidato all'Associazione EFIS Onlus, vincitrice della gara per il  lotto del Centro Storico e che ha maturato una grande esperienza di animazione fin dal 2003.
Nel Centro di Quartiere che ha come suoi destinatari principali i minori, si svolgeranno attività culturali e aggregative, ludiche, laboratori artistici, supporto e sostegno scolastico. Sono inoltre previste attività di intercultura, esplorazioni urbane, percorsi di ri-appropriazione della città e promozione della mobilità sostenibile.

Il centro diventerà uno spazio aperto, inclusivo e fruibile da tutta la popolazione ricco di attività ed eventi per tutto il quartiere, con la collaborazione dei genitori dei minori che frequenteranno le attività e delle associazioni parte della rete territoriale: Cosas, Cicloofficina e Cooperativa Il Giardino di Clara.

L’obiettivo primario del nuovo Centro è quello di contribuire alla promozione dei diritti fondamentali di cittadinanza, di partecipazione dei minori alla vita dei quartieri e alla realizzazione e attuazione del programma “Cagliari Città amica delle bambine e dei bambini”.
Il programma della serata di inaugurazione prevede “Ti racconto” racconti a due voci, in italiano e lingua madre, con accompagnamento musicale, “Giochiamo insieme” spazio di gioco e animazione dedicato ai bambini, ma anche musica con performance dal vivo e buffet preparato da amici e genitori della bottega.

Il centro di quartiere inizierà le sue attività lunedì 7 marzo, e per tutto il mese osserverà questi orari: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle 19.30.
Nel periodo Pasquale sarà aperto giovedì 24 e venerdì 25 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

All’evento parteciperà il Sindaco Massimo Zedda e  l’Assessore Luigi Minerba.
Rightbar
  • 01 marzo 2016