Salta al contenuto

Venerdì 28 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

FONDI U.N.R.R.A. per il 2017: al via la presentazione delle domande per i progetti

Gli interessati avranno tempo fino al 19 luglio
Il Palazzo Civico di Via Sonnino
Il Palazzo Civico di Via Sonnino

Entro e non oltre le 12 del prossimo 19 luglio 2017, i soggetti interessati a partecipare alla assegnazione dei fondi del progetto U.N.R.R.A. per l'anno 2017, dovranno presentare domanda utilizzato l'apposita pagina web messa a disposizione del Ministero dell'Intero.

La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati, anche in partenariato tra loro. Il Comune di Cagliari, attraverso il Servizio Politiche Sociali e Salute, valuterà l' eventuale adesione a partenariati di progetto che verranno proposti  al suddetto Servizio da soggetti privati che intendono presentare progetti a valere sul Fondo U.N.R.R.A. 2017.

Con direttiva del Ministro dell'Interno, datata 14 aprile 2017, registrata alla Corte dei Conti il 27 aprile 2017, ed emanata ai sensi del d.P.C.M.  n. 755/94 "Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio", sono stati individuati gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione e assegnazione di detto Fondo  nel 2017.

La direttiva ministeriale ha disposto che per  il 2017 i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa - pari a euro 1.800.000,00 - siano destinati a programmi socio assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia e che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti.

I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale del Ministero  https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00 del giorno 16.06.2017.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 19.07.2017; dopo tale termine non sarà possibile l'accesso alla funzionalità del portale.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per assistenza tecnica all'indirizzo e-mail: dlci.assistenza@interno.it.

Quesiti relativi all'avviso pubblico potranno essere inviati sino alla data del 14.07.2017 all'indirizzo e-mail: bandounrra@interno.it.

Dettagli ulteriori sull'Avviso sono acquisibili consultando il sito www.interno.gov.it - sezione "contratti e bandi di gara", accessibile anche attraverso il collegamento sul sito della Prefettura di Cagliari "Riserva Fondo Lire UNRRA 2017".

E' a disposizione degli interessati anche l'Ufficio Programmazione del Servizio Politiche Sociali che può essere contattato inviando una mail a: servizi.sociali@comune.cagliari.it
Rightbar
  • 22 giugno 2017