Salta al contenuto

Mercoledì 28 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

CONTRIBUTI

Contributi canone locazione

Con cadenza annuale la Regione Autonoma Sardegna addotta un provvedimento con il quale autorizza i Comuni alla pubblicazione del Bando relativo alla concessione dei contributi  ad integrazione dei canoni di locazione a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della L. 431/98.

Requisiti di accesso
Per l'ammissione al contributo è necessario essere residenti nel Comune di Cagliari, essere titolari di un contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliare di proprietà privata o pubblica sita nel Comune di Cagliari e occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva, non avente natura transitoria.
E' necessario altresì che il il contratto di locazione sia regolarmente registrato e l'imposta di registro regolarmente pagata per l’anno in cui si richiede il contributo.
Non si deve percepire per lo stesso titolo, sostegno per l'accesso all'abitazione, contributi da parte dell’Amministrazione comunale o da qualsiasi altro Ente
Tutti i requisiti devono sussistere al momento della presentazione della domanda.

Erogazione del contributo
Il contributo annuale è erogato in relazione alla formazione della graduatoria e nei limiti delle risorse assegnate, proporzionalmente al fabbisogno individuale,  previa presentazione delle ricevute di pagamento del canone per l'anno di riferimento.

Rightbar