Salta al contenuto

Sabato 01 Ottobre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

NOTIZIE

Il Servizio Patrimonio si occupa della gestione dei beni immobili demaniali e patrimoniali del Comune, ed in particolare è competente in merito ad acquisizioni, alienazioni, locazioni attive e passive, trasferimenti di diritti reali.

Il Servizio Patrimonio si occupa della gestione dei beni immobili demaniali e patrimoniali del Comune, ed in particolare è competente in merito ad acquisizioni, alienazioni, locazioni attive e passive, trasferimenti di diritti reali. Gestisce pertanto l'inventario di tali beni offrendo supporto agli altri Servizi comunali.


Tra le attività di supporto rientrano quelle connesse alle procedure espropriative di cui al D.P.R. 327/2001.
Rilevante anche l'attività di verifica sulle modalità di utilizzo del patrimonio immobiliare, sulla sua consistenza e potenziale redditività nell'ottica della valorizzazione del patrimonio stesso.


In ambito di Edilizia Residenziale Pubblica il Servizio gestisce le assegnazioni degli alloggi ed i rapporti con gli inquilini (pagamento canoni, morosità, contributi fitto, mobilità, volture e consolidamenti, gestione condomini, manutenzioni per prima assegnazione) e si occupa delle vendite ai sensi della Legge 560/1993.


In merito alle concessioni di suolo pubblico il Servizio è competente sulle concessioni stabili, di durata superiore ad un anno, in particolare per manufatti, edicole o chioschi non di competenza di altri Servizi, oltre che per servitù di passaggio.
Rientrano tra le funzioni del Servizio anche quelle delegate in materia di concessioni demaniali marittime

Rightbar