Salta al contenuto

Venerdì 30 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Per tutta l'Estate con Amicobus si può raggiungere anche il Poetto

Il numero verde da chiamare per richiedere il servizio del Ctm dedicato ai cittadini più svantaggiati è 800 259 745. In alternativa si può prenotare tramite il sito internet www.ctmcagliari.it .
Amicobus
Amicobus
Da sabato scorso, 2 luglio, e fino alla prima settimana di settembre 2016, come gli scorsi anni, Amicobus verrà esteso ai fine settimana del periodo estivo con un servizio dedicato al Poetto.

Il numero verde da chiamare per richiedere Amicobus è 800 259 745. Tuttavia, per chi ha la possibilità di accedere a internet il servizio è disponibile anche sul sito www.ctmcagliari.it .

Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 20. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, e precisamente, per il sabato si prenota il venerdì dalle 15 alle 19 e per la domenica si prenota il sabato dalle 8 alle 10. Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci sarà l’assistente di bordo.

Eccezionalmente, e solo per la prenotazione della giornata di sabato 2 luglio, è stato possibile prenotare il servizio venerdì pomeriggio fino alle 19 e sabato mattina dalle  8 alle 10 sia per utilizzare il servizio il sabato pomeriggio del 2 luglio che per la domenica 3 luglio.

I clienti che già usufruiscono del servizio Amicobus e vorranno utilizzarlo per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione. Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avverrà nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna.

Il Progetto Amicobus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a persone con disabilità valutate (ai sensi dell’ex Lege 104), come situazione di gravità, invalidi civili (ex lege 118), con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%, anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi Asl.

È previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati con aria condizionata. Sarà valido solo il biglietto Ctm da 1,20 euro.
Rightbar
  • 04 luglio 2016