Salta al contenuto

Venerdì 24 Marzo 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Iniziative fino a domenica 27. Oggi dalle 8 alle 14 si potrà allestire l'ingresso del Municipio di via Roma e della Municipalità di Pirri, con nastri rossi messi a disposizione dal Comune.
Violenza contro le donne. Immagine simbolo.
Violenza contro le donne. Immagine simbolo.
Manifestazioni, incontri, dibattiti, mostre e convegni sono in programma oggi anche a Cagliari, con pieno sostegno dell'Amministrazione comunale, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. E tra le diverse iniziative in programma, stamattina, dalle 8 alle 14, i cittadini potranno contribuire ad allestire l'ingresso del Palazzo Civico di via Roma e della Municipalità di Pirri in via Riva Villasanta, con nastri rossi messi a disposizione presso le portinerie.

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale dell'ONU che ha ufficializzato una data indicata da un gruppo di donne attiviste durante un incontro a Bogotà nel 1981 in ricordo del brutale assassinio (1960) delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo, il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni (1930-1961).

Il calendario di eventi (partito venerdì 18 per concludersi domenica 27 novembre) promosso dal Comune di Cagliari per dire No alla violenza contro le donne, è consultabile attraverso il link sotto indicato.
Rightbar
  • 25 novembre 2016