Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Carta informativa sulla Violenza sugli adulti.

Gli Assessori agli Affari Generali e Pari Opportunità hanno presentato l'iniziativa

VID133012

La volontà comune dei due progetti, sponsorizzati dalla Commissione Pari Opportunità guidata da Elisabetta Dettori, è quella di fornire degli strumenti informativi per far si che, sia in caso di violenze che di discriminazioni, si possano avere tutti gli strumenti necessari per difendersi partendo dalla consapevolezza del problema che si va ad affrontare.

E' nato, così, prima il test riservato ai dipendenti del Comune di Cagliari, che disponibile sulla intranet comunale, servirà al personale per misurare le proprie conoscenze sulle pari opportunità e sulle discriminazioni di genere. Accanto a questo progetto, fortemente voluto dall'Assessore agli Affari Generali, Paola Loi, si è sviluppato quello della Carta Informativa “Violenza sugli adulti” che ha coinvolto l'Assessorato alle Pari Opportunità guidato da Barbara Cadeddu.

I due assessori, insieme alla presidentessa della relativa Commissione, hanno evidenziato i dettagli delle due iniziative, coinvolgendo anche il personale degli Uffici di Città che contribuiranno alla massima diffusione delle oltre ottomila copie cartacee della pubblicazione.

Alle due iniziative ha partecipato attivamente anche l'Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luigi Minerba.
Rightbar
  • 20 aprile 2016