Salta al contenuto

Venerdì 21 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

È UTILE SAPERE CHE..

Quesito n.39

D - Posso richiedere informazioni su una sanzione o altro avendo accesso agli atti come previsto dalla legge 24190 delegando altra persona?


R - L’accesso agli atti consente all’interessato di conoscere tutte le informazioni in merito al verbale ed estrarne copia, previo pagamento delle spese di riproduzione, è consentito delegare altra persona ( anche se coniuge o altro familiare ) con una delega sottoscritta dal diretto interessato accompagnata da una fotocopia firmata di un suo documento in corso di validità.

 

Quesito n.50

D - Mi sono di recente trasferito in un quartiere in cui esiste il controllo dei transiti per ZTL, cosa devo fare per evitare di essere sanzionato?


R - Nelle Zone a traffico limitato, possono transitare e sostare solo i residenti muniti di pass regolarmente iscritti nella lista ZTL delle circoscrizioni competenti, i nuovi residenti devono preventivamente richiedere il Pass e non possono usufruire dei benefici, prima che questo venga concesso.

 

Quesito n.49

D - Posso prendere visione del verbale e relativa notifica, ma senza estrarne copia.?


R - Si, il “ REGOLAMENTO PER LA DISCPLINA DEL DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI ( Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 57 del 23 marzo 1998 ) consente anche il solo accesso informale senza richiesta di copie. Anche in questo caso, qualora non sia possibile immediatamente dare accesso agli atti, l’amministrazione provvederà entro 30 giorni di tempo.

 

Quesito n.46

D - Mi hanno rimosso il veicolo e ho pagato per la restituzione, devo pagare altro?


R - Quando il veicolo viene rimosso, o si arriva durante la fase di rimozione, il veicolo viene reso solo pagando le spese per l’intervento della ditta privata che materialmente esegue le operazioni. Verrà notificata anche l’infrazione al codice della strada, che segue un suo procedimento autonomo rispetto alla rimozione, pertanto oltre alle spese di rimozione pagate immediatamente, si dovrà pagare anche la sanzione entro 60 gg. dalla notifica del verbale.

 

Quesito n.47

D - Mi hanno rimosso la macchina, ho potuto ritirarla in un secondo momento, quando però, non era presente l’Agente della Polizia Municipale, pertanto non mi hanno potuto contestare e notificare la sanzione. Come devo comportarmi?


R- In questo caso bisogna obbligatoriamente pagare le spese di rimozione per riavere indietro il veicolo rimosso, mentre il verbale verrà notificato successivamente con raccomandata postale.

 

Rightbar