Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Urbanizzazione di Barracca Manna: approvato in Giunta il Piano Particellare d’Esproprio

I proprietari ora riceveranno le notifiche con le indennità proposte, e inizieranno finalmente i lavori.
Barracca Manna
Barracca Manna
Approvato in Giunta il Piano Particellare d’Esproprio necessario per gli interventi di urbanizzazione del quartiere di Barracca Manna – Primo Lotto. La delibera si è resa necessaria per la definizione esecutiva delle indennitá ai proprietari, a cui ora saranno inviate le notifiche.

Il primo lotto riguarda via Alfani, via Montaldo, via dei Coralli, via Garau, Piazza Lay, via Sanna Salaris, via Bonu, via Nissardi, via Putzolu, via Cala Regina, via Cala Gonone, via Torre delle Stelle, via Cala di Volpe, via Sorgia, via Esquirio, via De Nicola.

Il progetto è stato approvato in giunta il 29 dicembre 2014, con delibera n° 231. La gara è stata aggiudicata l'11 marzo 2016 per un importo complessivo di 4.426.000 di euro.

La delibera è stata preceduta da un laboriosa fase di verifiche catastali e consente ora di entrare nella fase operativa con l’invio degli avvisi ai proprietari delle proposte di indennità.

Contemporaneamente è stato appaltato anche il secondo lotto che comprende via delle Rose, via Simonetti, via Alberto Sordi, via dei Ciclamini, via delle Orchidee, via Rossellini, via Is Campus, via Cala Luna,via Cala Regina, via Pablo Picasso, via Costantino Spada, via Antonio Canal,via Massimo Campigli, via Giorgio Morandi, via Antonio Mura, via Costantino Nivola, via Ugo Mulas, via Alberto Savino.

Il progetto esecutivo del secondo lotto è stato approvato in giunta il 21 dicembre 2015, con delibera n° 174. La gara d’appalto è stata bandita il 12 gennaio 2016 e ha visto la partecipazione di oltre 200 imprese. Attualmente è in corso di aggiudicazione. Anche in questo caso le procedure di esproprio sono state già avviate e sono in corso le verifiche catastali.
Rightbar
  • 03 giugno 2016