Domenica 25 Settembre 2016

Leftbar
Contenuti principali

ALLOGGI COMUNALI E HOUSING SOCIALE

Il patrimonio edilizio residenziale di proprietà comunale è costituito da circa 3.300 alloggi, con una popolazione residente di circa 10.000 persone. Mediamente, ogni anno, vengono effettuati circa 500 interventi di manutenzione straordinaria non programmata, con una spesa di circa 1.600.000€. A questi si aggiungono gli interventi programmati di riqualificazione su specifici edifici o gruppi di edifici.

La sempre più incessante necessità di alloggi a canone sociale o agevolato, determina l'esigenza di esplorare alternative abitative sostenibili, improntate sull'integrazione sociale e sulla qualità, con il coinvolgimento anche di capitali privati. A tal fine l'amministrazione comunale sta elaborando le direttive politiche per procedere in questa direzione.
Rightbar