[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta ai contenuti ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Avviso: articolo 6 delle direttive regionali

venerdì 18 novembre 2011

Suap -Sportello Unico Attività Produttive  

Articolo 6 - Presentazione della pratica

Il procedimento unico ha inizio con la presentazione telematica della pratica SUAP tramite le seguenti
modalità:

Tutte le pratiche SUAP devono comunque rispettare i requisiti tecnici previsti dall’articolo 5 delle specifiche tecniche dell’allegato al Decreto del Presdiente della Repubblica 160/2010.

La pratica SUAP è presentata dall’imprenditore o da un suo incaricato provvisto di procura speciale ai sensi dell’articolo 3 comma 1 lettera c del Decreto del Presdiente della Repubblica 160/2010, corredata -quando necessario- dalle dichiarazioni di conformità rese da professionisti abilitati nei modi stabiliti dalla Legge Regionale 3/2008, dalle relazioni e dagli elaborati progettuali.

Per la presentazione della pratica SUAP deve essere utilizzata la DUAAP e/o l’ulteriore modulistica regionale; l’utilizzo di modulistica difforme può essere ammesso dal SUAP solo a parità di contenuti.

È sempre obbligatorio per l’impresa, a pena di irricevibilità della pratica SUAP, indicare un domicilio elettronico PEC dove ricevere qualsiasi notifica o comunicazione inerente il procedimento unico.

Al fine di garantire una proficua e leale collaborazione tra i professionisti e/o gli imprenditori e gli operatori SUAP, è preferibile che tutte le pratiche siano inoltrate al SUAP di Cagliari attraverso il portale regionale, previa preistruttoria della stessa allo Sportello secondo le indicazioni riportate nell’apposita sezione.

Ciò rende la fase di acquisizione e verifica delle pratiche più veloce e semplice a tutto vantaggio della positiva definizione delle stesse.