Salta al contenuto

Venerdì 18 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Giardini Pubblici

È il più antico giardino della città, luogo di pace e tranquillità, ideale per la lettura, lo studio o relax, in un contesto di verde particolarmente curato.
Nel 2005 l'amministrazione comunale decise di restaurare il giardino secondo le impostazioni dell'impianto iniziale con il viale principale, i disegni ortogonali negli spazi antistanti la Galleria e un percorso laterale parallelo che offre una visuale della città, dalle Saline alla Sella del Diavolo.
Sono invece di nuova introduzione le due vasche d'acqua bordate da sedute in marmo bianco con zampilli centrali.

L'ingresso dei giardini è avvolto da un glicine rampicante, che in primavera si tinge con i colori della sua fioritura a grappolo azzurro-viola. A metà del viale centrale è possibile ammirare la maestosità dei due Ficus magnioloides secolari. Nel Giardino sono presenti anche lecci, jacarande e piante della macchia mediterranea come lentischio, mirto, corbezzolo.

La celebrazione avrà luogo il quarto sabato di ogni mese dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.
La prenotazione va effettuata online secondo la data e l’orario disponibili nel calendario. E’ possibile procedere ad un’eventuale cancellazione entro 30 giorni dalla celebrazione.

Allestimento per la cerimonia
La cerimonia avrà  luogo all’aperto nello spazio antistante l’ingresso della galleria comunale o sotto il ficus nel viale centrale.
Sarà garantito l’allestimento della postazione del celebrante con tavolo e leggio, le sedie per la coppia ed i testimoni, l’impianto audio e una tensostruttura in caso di pioggia. L’organizzazione sarà curata dall’Ufficio preposto.
I richiedenti possono, a propria cura e spese e previo accordo con l’Amministrazione, arricchire il sito con ulteriori arredi e addobbi che, al termine della cerimonia, dovranno essere tempestivamente ed integralmente rimossi.
Al termine della cerimonia, gli sposi e gli invitati – su richiesta – potranno usufruire anche di uno spazio dove poter allestire una zona ricevimento.

  • Giardini Pubblici
  • Galleria Comunale d'Arte
  • Galleria Comunale d'Arte
  • Galleria Comunale d'Arte
  • I Dormienti di Mimmo Palladino
  • Condividu su Google +
  • Condividu su Linkedin
  • Condividu su WhatsApp