Portale Istituzionale del Comune di Cagliari [0]

[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù Orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù Orizzontale [1];
Motore di Ricerca [2];
Menù di Navigazione[3];
Contenuti;

Accedi Registrati

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta al Motore di Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Urban Trail Cagliari

lunedì 2 settembre 2013

urban trail Lyone Il 12 ottobre 2013 Cagliari ospiterà la prima edizione dell’Urban Trail, che si sviluppa in una serie di percorsi da percorrere in notturna, camminando o correndo nel cuore della città, negli storici quartieri e nelle vie più suggestive di Cagliari, così come già avviene nelle città di Lisbona, Porto, Bilbao ed in alcune città italiane.

Si attraverseranno di notte gli angoli più nascosti della città, in perfetta tranquillità e sicurezza.
L’intento di questa sfida è proporre una nuova ed entusiasmante avventura non solo per i cittadini, ma anche per i turisti che ogni anno si riversano in Sardegna alla ricerca di una vacanza stimolante ed alternativa.

L'organizzazione verrà curata dalla Glesport, già protagonista in altre importanti manifestazioni sportive.

La gara si articola secondo un percorso ad anello con due itinerari, affinché tutti possano partecipare:

• 6 chilometri circa per la passeggiata a piedi
  • 10 chilometri circa per la corsa

Percorso - l’Urban Trail attraverserà i quartieri storici di Cagliari: Marina, Villanova, Stampace e Castello. Saranno interessati i luoghi più incantevoli tra i quali: i Bastioni di Santa Croce e di Saint Remy, la Torre dell’Elefante, il Portico Vivaldi, Buoncammino, Giardini Pubblici, Piazza Yenne, la Cattedrale, Piazza Carlo Alberto, Scalette di Santa Chiara.

A tutti i partecipanti verrà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, sia per rendere più visibile il percorso anche nei punti meno illuminati, sia per creare un maggiore effetto suggestivo e coreografico in città.

La partenza, prevista per le ore 21, e la conclusione della gara avranno luogo lungo la via del Mercato Vecchio.

L'evento ė patrocinato dal Comune di Cagliari, dalla UISP e da diverse aziende private e commercianti che si affacciano lungo il percorso.

Per le informazioni relative all'iscrizione: www.urbantrailcagliari.com