Martedì 06 Dicembre 2016

Cagliari contro la violenza. Doppia iniziativa alla Mem e alla Biblioteca di Pirri

Venerdì 25 e sabato 26 novembre alle 17
  • 25 novembre 2016
Violenza contro le donne. Immagine simbolo.
Doppio appuntamento nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Comunale di Cagliari per il progetto “Nessuna Esclusa” ideato e organizzato da Rossana Corti.

Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Pirri in via Santa Maria Goretti 63, si terrà la conferenza pubblica “Dalla parte delle Donne” con moderatrice Rossana Corti e l'Avvocata Susanna Deiana.
A seguire, verrà inaugurata la Mostra Collettiva “Ferite e Futuri” a cura di Rossana Corti con Annalisa Achenza, Emanuela Cau, Francesco Cogoni, Lorella Comi, Rossana Corti, Stefania Lai, Licia Liang, Anna Marchi e Mariarosaria Spina.
L'accesso alla Mostra è totalmente gratuito.

Sabato 26 novembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Eventi al 1° piano della MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, si terrà invece la conferenza pubblica “TrasformAzioni contro la violenza nascosta. Donne e Oncologia: Progetto Fattore K-Abbracciamo un Sogno” con coordinatrice Francesca Cardia Direttrice testata Sardegna Medicina, moderatrice Maria Dolores Palmas infermiera DH - Ospedale Oncologico Businco, rappresentanti del gruppo Abbracciamo un Sogno, la psiconcologa Chantal Lussu e l'oncologo Daniele Farci dell'Ospedale Oncologico Businco.

Gli appuntamenti rientrano nel calendario degli eventi “La cultura del rispetto. Cagliari contro la violenza” presentato dal Comune di Cagliari per la ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.