Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Mostra di Camille Revel alla Mem

Inaugurazione sabato 15 ottobre alle 18
Leftbar utility
  • 12 ottobre 2016
Corpo
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Il 15 ottobre 2016 alle 18:00 nello Spazio eventi al 1° piano della MEM, Mediateca del Mediterraneo, secondo appuntamento per l’inaugurazione della mostra personale di Camille Revel dal titolo “55 Oeuvres petites et grandes”, atto di lancio di “Cagliari Je T’aime” progetto nato per creare uno scambio culturale tra la città di Parigi e quella di Cagliari, invitando a partecipare artisti francesi e sardi.

Il progetto è curato dalle associazioni Ici là-bas et ailleurs, SARDONIA France e SARDONIA Italia. La mostra, a cura di Marie Amélie Anquetil, Giulio Barrocu e Vittorio E. Pisu, comprende 55 opere (olio e cera su legno) esposte tra il Centro d'arte e cultura Lazzaretto e la Mediateca del Mediterraneo. Presso la Mem viene ospitata un’installazione formata dalle opere “L’ECHELLE” e una selezione della serie “Metropolis”.
Camille Revel, artista francese con una carriera artistica di oltre 35 anni, è presente in diverse collezioni pubbliche e private ed ha esposto a New York, Stoccolma, Montreal, La Réunion e naturalmente Parigi.

Inoltre sarà presentato anche il progetto “Cagliari Je T'aime” con la proiezione di due documentari.
“Direzione Colle San Michele” di Giulio Barrocu, che descrive i quartieri di Is Mirrionis e San Michele, attraverso un viaggio fatto di storie narrate dai loro abitanti e dal percorso metaforico dell’autore.

“Fermoimmagine” di Vittorio E. Pisu, che racconta alcuni aspetti della mostra omonima di Giulio Barrocu organizzata dall'associazione “Ici, là-bas et ailleurs”, a Parigi nel novembre 2014.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle13.00.  Lunedì chiuso.