Salta al contenuto

Mercoledì 24 Maggio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Quest’estate “Design Your MED Initiative” a Cagliari

Dal 26 al 29 giugno i locali della Facoltà di Scienze Politiche di via San Giorgio 12 (ex Clinica Aresu. Iscrizioni entro il 26 maggio.
Leftbar utility
  • 19 aprile 2017
Corpo
Bandiere
Bandiere
Al via la 3^ edizione della “Euro-Mediterranean Cooperation Summer School – Design  Your MED Initiative!”. Organizzata dall’associazione OpenMed (www.open-med.eu) e il Master in Progettazione europea dell’Università di Cagliari (www.master-mape.it), con il supporto di partner internazionali (ASCAME, CCIA-BML, CEEBA, Re.C.O.Med e Federazione italiana della Fondazione Anna Lindh), si terrà a Cagliari dal 26 al 29 giugno 2017 (www.euromedsummerschool.eu).

Il corso si propone di incentivare scambi di competenze e relazioni tra i rappresentanti pubblici e privati delle organizzazioni del Mediterraneo, interessati a programmi e progetti di cooperazione (in particolare ENI CBC MED 2014-2020).

Gli obiettivi principali della Summer School sono:
- migliorare le competenze e le relazioni degli individui interessati alla cooperazione Euro-Mediterranea;
- condividere le esperienze sui progetti euro-mediterranei tra partecipanti e formatori;
- avviare la progettazione concreta di proposte nell'ambito dei nuovi strumenti di finanziamento dell’area euro-mediterranea, in particolare ENI CBC MED 2014-2020.

I docenti sono esperti e formatori internazionali e locali in materia di cooperazione Euro-Mediterranea e Internazionali.

Perché a Cagliari, in Sardegna?
La posizione strategica e centrale della Sardegna e di Cagliari nel bacino del Mediterraneo è la principale risposta alla domanda, luogo ideale per condividere esperienze, buone pratiche e iniziative che hanno il "Mediterraneo" come punto di riferimento, in modo da pianificare, insieme, nuovi futuri progetti di cooperazione.
E quale migliore Città può ispirare questo processo? La Summer School è quindi anche una “full immersion” cagliaritana, con la sua storia e cultura, il suo cibo, il suo splendido mare, il tutto condito dall’accoglienza e dalla cordialità che caratterizza i popoli mediterranei (http://www.euromedsummerschool.eu/why-sardinia).

Il termine di presentazione per le iscrizioni è il 26 maggio.

Una tariffa speciale è riservata alle registrazioni entro il 5 maggio 2017 (dettagli su http://www.euromedsummerschool.eu/how-apply).

Per maggiori informazioni consultare l’allegato “Information Sheet” disponibile nel sito internet http://www.euromedsummerschool.eu . In alternativa inviare una email all'indirizzo di posta elettronica info@euromedsummerschool.eu .