Sabato 19 Agosto 2017

Disponibili con la traduzione LIS i video Tutorial

L'accessibilità e la fruibilità delle informazioni è una delle scelte di base dell'amministrazione che l'Assessore Claudia Medda ha voluto mettere in pratica
  • 12 luglio 2017
Lis

A partire da oggi i video tutorial del Comune di Cagliari saranno tradotti da un'interprete della LIS - Lingua dei Segni Italiana. A breve, gli stessi video, saranno completi anche dei sottotitoli corretti.

La scelta dell'Amministrazione, spiegata dall'Assessore alla Innovazione Tecnologica, Comunicazione e Politiche per il decoro urbano, Claudia Medda, è legata a favorire l'inclusione sociale rendendo accessibili e fruibili i contenuti presenti sul canale YouTube del Comune di Cagliari.

Al momento sono disponibili i tutorial sulle ZTL, sul cambio di residenza, sulla TARI, sul corretto utilizzo delle rotatorie e su contravvenzioni, verbali e relative notifiche.