Salta al contenuto

Martedì 06 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

SPORTELLO UTENTE

Mensa scolastica
Mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie statali dove viene praticato il tempo pieno, nonché le scuole secondarie di primo grado con rientro pomeridiano.

Per accedere al servizio occorre rivolgersi alle Istituzioni Scolastiche di competenza dove l'utente potrà avere tutte le informazioni necessarie.

Il servizio mensa opera nella massima sicurezza alimentare, garantendo pasti che contengono, in giusta proporzione, tutti i nutrienti necessari per garantire una crescita armonica ed equilibrata degli alunni. Inoltre si propone di favorire un'azione educativa volta a migliorare il comportamento alimentare, valorizzando e promuovendo la conoscenza degli alimenti ed il loro utilizzo.

Esiste la possibilità di usufruire di diete speciali per motivi di salute, motivi religiosi/culturali.

Con Delibera di Giunta Comunale, annualmente, vengono stabiliti i criteri di definizione delle tariffe ed i casi di esenzione.

A partire dall'anno scolastico 2015/2016, è iniziato il nuovo sistema di gestione informatizzata che prevede un'importante novità organizzativa legata  al pagamento dei pasti ed alla rilevazione delle presenze nelle mense scolastiche.

Con la nuova gestione, è  possibile acquistare, per ogni studente iscritto al servizio, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Sarà, altresì, possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei relativi giorni di presenza digitando le proprie credenziali nell'area web "Portale genitori".

Fino al 28 settembre 2016, solo per i “nuovi iscritti”, ovvero per gli utenti non ancora registrati nel sistema, è stata attivata la modalità di iscrizione online al servizio di mensa scolastica per l'anno 2016/2017, tramite l'accesso dal  "Portale genitori".


Dal 29 settembre fino al 14 ottobre 2016, gli utenti che non fossero riusciti ad iscriversi online potranno effettuare l'adesione al servizio con modello cartaceo (fornito dalle Scuole),  presentandolo presso le Segreterie delle Istituzioni Scolastiche di competenza unitamente a tutti i dati utili all'individuazione della quota da versare (dati ISEE, certificazioni handicap, presenza di altri figli frequentanti il servizo in Scuole gestite dal Comune di Cagliari, diete speciali, etc.)

Per infomazioni e supporto sulla procedura  contattare i referenti all'indirizzo di posta elettronica: helpdeskistruzione@comune.cagliari.it

CORRELATI

Rightbar