Mercoledì 28 Settembre 2016

Leftbar
Contenuti principali

SPORTELLO UTENTE

Iscrizioni e graduatorie Scuole dell'infanzia comunali
Per ciascun anno scolastico, a seguito della Circolare emanata dal  M.I.U.R.  indicante i termini e le modalità di iscrizione, il Comune approva, con Determinazione Dirigenziale, l'avviso pubblico e il modulo di domanda per le iscrizioni.

Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre.

Le famiglie hanno la possibilità di chiedere l’ammissione anticipata per bambini che compiranno i 3 anni dopo il 31 dicembre e, comunque, entro e non oltre il 30 aprile dell’anno successivo.

Le domande di ammissione devono essere presentate alle Scuole, normalmente in coincidenza con le iscrizioni nelle scuole statali (gennaio/febbraio di ogni anno). L'Amministrazione pubblica un avviso con le modalità di accesso e i termini di presentazione della domanda d'iscrizione.

I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso le Scuole dell'Infanzia oltrecché presso le Circoscrizioni ed il Servizio Istruzione del Comune di Cagliari – V.le San Vincenzo 2/4 o scaricati dal sito del comune di Cagliari.

Le graduatorie ai fini dell'inserimento dei bambini sono curate dal Servizio Istruzione del Comune che le approva con Determinazione Dirigenziale.
Rightbar