Salta al contenuto

Domenica 25 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

SCUOLE DELL'INFANZIA

Scuole dell'infanzia comunali
Scuole dell'infanzia comunali

Le Scuole dell'Infanzia Comunali sono cinque e sono gestite mediante convezioni con terzi.

Per ciascun anno scolastico, a seguito della Circolare emanata dal  M.I.U.R.  indicante i termini e le modalità di iscrizione, il Comune approva, con Determinazione Dirigenziale, l'avviso pubblico e il modulo di domanda per le iscrizioni.

Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre.

Le famiglie hanno la possibilità di chiedere l’ammissione anticipata per bambini che compiranno i 3 anni dopo il 31 dicembre e, comunque, entro e non oltre il 30 aprile dell’anno successivo.

Le domande di ammissione devono essere presentate alle Scuole, normalmente in coincidenza con le iscrizioni nelle scuole statali (gennaio/febbraio di ogni anno). L'Amministrazione pubblica un avviso con le modalità di accesso e i termini di presentazione della domanda d'iscrizione.

I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso le Scuole dell'Infanzia oltrecché presso le Circoscrizioni ed il Servizio Istruzione del Comune di Cagliari – V.le San Vincenzo 2/4 o scaricati dal sito del comune di Cagliari.

Le graduatorie ai fini dell'inserimento dei bambini sono curate dal Servizio Istruzione del Comune che le approva con Determinazione Dirigenziale.

Rightbar