Salta al contenuto

Mercoledì 28 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Sezione Polizia Amministrativa e Commerciale (P.A.C.)

Leftbar utility
Corpo
Struttura di riferimento: Servizio Polizia Municipale
Funzionario: Magg. Margagliotti Sergio
Indirizzo: via parigi,
Telefono: +39 070 6776850 - 6777786
Email: pm.amcom@comune.cagliari.it
Pec: poliziamunicipale@comune.cagliari.legalmail.it

Orario
Mattina: da concordare col responsabile dell'ufficio

Competenze:

Vigilanza sull’esercizio del commercio nelle varie forme stabilite dalla legge: commercio in sede fissa e pubblica, somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali, circoli privati e discoteche.

Tali compiti riguardano soprattutto i controlli relativi alle seguenti specifiche discipline: possesso dei documenti che legittimano l’attività commerciale, pubblicità dei prezzi, vendite straordinarie,  norme e controlli per la tutela igienico – sanitaria degli alimenti e delle bevande, controllo dei titoli sanitari, tutela dei consumatori, anche in collaborazione con le Forze di Polizia, l'Ispettorato del Lavoro e con l' AAMS per la parte concernente  l''uso di giochi illeciti.

Vigilanza in materia di emissioni sonore musicali provenienti da attività imprenditoriali anche in collaborazione con l'apposita agenzia regionale (ARPAS), con verifica della strumentazione elettroacustica e la dotazione della prescritta relazione di impatto acustico.

Controllo e vigilanza sulle strutture ricettive, tali compiti riguardano soprattutto i controlli relativi alle seguenti specifiche discipline:  verifica delle autorizzazioni ed eventuali comunicazioni, anche ai sensi del TULPS, dell'esposizione di segni distintivi corrispondenti all'attività svolta e di pubblicità mendace sulle caratteristiche nei siti WEB, esposizione delle tabelle dei prezzi. Controllo impiantistica pubblicitaria e sanzionamento della cartellonistica abusiva.