Salta al contenuto

Domenica 25 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Segreteria Generale

Leftbar utility
Corpo

Segreteria Generale

Dirigente:
Giovanni Mario Basolu
Email:
Competenze

Il Segretario Generale, dipendente del Ministero dell'Interno, è nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente ed è scelto tra gli iscritti all'albo. Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge dallo Statuto, da regolamenti del Comune o dal Sindaco.

Competono al Segretario, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ad esso attribuite dalla legge.
In qualità di responsabile del Piano Anticorruzione verifica il rispetto delle disposizioni su inconferibilità ed incompatibilità di cui al Decreto Legislativo 39/2013.
In staff al Segretario Generale opera una struttura che lo coadiuva e supporta nell'esplicazione degli adempimenti correlati alla prevenzione della corruzione, al controllo successivo della regolarità amministrativa, al perseguimento della trasparenza e agli altri adempimenti prescritti dalla normativa vigente.
Supporto all'attività politica della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, e delle Commissioni consiliari. Ufficio Segreteria. Procedure per la redazione dei contratti e supporto al Segretario Generale nell'attività di Ufficiale rogante.
Gestione rapporti e atti amministrativi-contabili Consiglieri.

Sede e contatti
Palazzo Civico - Via Roma 145
Telefono  +39 070 677 7198 (Giovanni Podda)
Fax +39 070 677 7054
e-mail: giovanni.podda@comune.cagliari.it