Salta al contenuto

Mercoledì 28 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Sabato 17 settembre alla MEM presentazione del libro “Davanti agli occhi”

Alle 18 nella Sala spazio eventi interverranno, oltre all’autore Roberto Emanuelli, il blogger Bachisio Bachis e Rosalba Marongiu che leggerà alcune parti del romanzo.
Leftbar utility
  • 15 settembre 2016
Corpo
MEM - Mediateca del Mediterraneo
MEM - Mediateca del Mediterraneo
Sabato 17 settembre, alle 18, nella Sala spazio eventi al primo piano della Mem - Mediateca del Mediterraneo al civico 164 di via Mameli a Cagliari, sarà presentato “Davanti agli occhi”, romanzo di esordio di Roberto Emanuelli. Interverranno, oltre all’autore, il blogger Bachisio Bachis che modererà il dibattito, e Rosalba Marongiu che leggerà alcune parti del romanzo.

Il romanzo racconta la storia d’amore tra due trentenni: Luca, broker assicurativo che ha avuto “il coraggio di essere povero” e di rincorrere il sogno di diventare uno scrittore, e Mary, un'architetta, simpatica e testarda (e fidanzata con un altro ragazzo).

Il libro è un’altalena di sentimenti ed eventi, conditi da un'ironia sottile, che incolla gli occhi anche di un lettore scettico verso la “retorica del cuore”.

La particolarità editoriale di questo testo sta nel modo in cui è nato. Prima della pubblicazione, molti brani sono stati discussi online da una comunità di migliaia di persone, che si sono ritrovate sulla pagina e sul profilo Facebook dell'autore e che hanno "adottato" il romanzo.

Ora sono più di 70mila i lettori che sostengono Emanuelli sui vari canali. Una vera mania scoppiata online e non solo, visto che alcune sostenitrici hanno deciso addirittura di tatuarsi frasi del libro.
ALLEGATI