Salta al contenuto

Mercoledì 28 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Elenco comunale professionisti tecnici

Elenco dei professionisti tecnici singoli o associati e modalità di iscrizione, per il conferimento di incarichi tecnici di importo inferiore ad euro 100.000,00
Leftbar utility
Corpo

L’Elenco costituisce la banca dati da cui l’Amministrazione può attingere ai fini della individuazione degli operatori economici agronomi-forestali, archeologi, architetti, geologi, geometri, ingegneri, periti agrari, periti edili, periti industriali e verrà utilizzato per l’affidamento di incarichi di importo inferiore a 100.000,00 euro.

Dal 25 novembre 2015 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per l'inserimento nell’elenco degli operatori per l’affidamento di Servizi Tecnici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

Gli interessati possono presentare domanda di inserimento nell’elenco  esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.

Non è previsto alcun termine di scadenza per la presentazione delle istanze, l'elenco è sempre aperto all'iscrizione degli operatori economici dotati dei requisiti richiesti, ed ha validità sino alla attivazione dell’Albo Unico Comunale dei professionisti tecnici.

L’aggiornamento dell’elenco avrà cadenza mensile.

L’Amministrazione dopo aver verificato la regolarità e la completezza delle istanze pervenute, provvede a formare l’Elenco dei professionisti, evidenziando per ognuno i diversi settori d’incarico professionale dichiarati.

L’Amministrazione potrà fare ricorso all’elenco per l’espletamento delle prestazioni elencate, ogni qual volta si tratti di attività che richiedono una competenza non presente tra il personale tecnico dipendente, oppure quando i carichi di lavoro non consentano al personale stesso di assumere detti incarichi e comunque nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 90, comma 6, del decreto legislativo 163/2006.

L’elenco dei professionisti non è da considerarsi vincolante per l’Amministrazione e resta impregiudicata la facoltà della stessa di conferire incarichi previo espletamento di specifiche procedure di gara in alternativa al ricorso all’elenco in oggetto.