Salta al contenuto

Mercoledì 28 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Albo Comunale dei Fornitori di Beni e Servizi

L’Albo dei fornitori individua l’elenco delle categorie merceologiche alle quali si iscrivono le ditte fornitrici del Comune di Cagliari dei beni e servizi, per forniture entro la soglia comunitaria da realizzare tramite procedure in economia.
Leftbar utility
Corpo

L’Albo dei fornitori individua l’elenco delle categorie merceologiche alle quali si iscrivono le ditte fornitrici del Comune di Cagliari dei beni e servizi, con esclusione dell’ipotesi di lavori pubblici. Le categorie merceologiche sono identificate sia per codice che per descrizione e sono indicate nell’allegato C al presente disciplinare.

L’Albo sarà utilizzato dal Comune di Cagliari come strumento di identificazione delle ditte qualificate a fornire beni e servizi di norma nell’ambito di forniture inferiori o pari alla soglia comunitaria e, comunque, ogniqualvolta vi siano i presupposti per ricorrere all’esperimento di gara informale e/o di forniture e servizi in economia con ricorso al cottimo fiduciario e/o procedura negoziata ai sensi dell’articolo 39 e 41 della Legge Regionale 5/2007, dell’articolo 125 del Decreto Legislativo 163/2006 e del Regolamento delle forniture e dei servizi in economia del Comune di Cagliari.
Sarà inoltre utilizzato dal Servizio Provveditorato, Economato, per gli acquisti di modico valore di cui al Regolamento del Servizio Economato; 

L’Albo non verrà utilizzato in tutti i casi in cui l’Amministrazione indirà gara ad evidenza pubblica

Possono presentare l'istanza di iscrizione all'albo tutti quei soggetti, siano essi ditte individuali, società, consorzi, cooperative ecc., interessati a fornire beni e servizi al Comune di Cagliari.

Non possono presentare istanza di iscrizione le imprese che eseguono lavori, i rappresentanti di commercio, gli agenti e/o concessionari di compagnie di assicurazione, le agenzie senza deposito e tutti coloro che non possono fatturare in proprio. 

Le ditte che intendono iscriversi all’albo devono compilare i moduli predisposti in allegato.
Tutta la documentazione, trasmessa obbligatoriamente all’indirizzo indicato nel modulo di domanda (allegato A), potrà essere inviata in copia, via mail, in formato pdf, all’indirizzo riportato nell’intestazione, al solo fine di un più rapido caricamento dei dati. La trasmissione via mail non esclude comunque l’obbligo di invio dell’originale cartaceo.

Il Comune di Cagliari provvederà di norma con cadenza mensile ad aggiornare l’Albo dei Fornitori.

L’inserimento all’Albo Fornitori del Comune di Cagliari non comporta assolutamente l’automatica garanzia di invito a tutte le gare bandite sulla base delle categorie merceologiche per cui si è iscritti. 

È facoltà dell’Amministrazione invitare alle gare anche Ditte non iscritte all’albo, ove ricorrano ragioni di necessità o di convenienza legate alla natura o alle caratteristiche del bene da acquistare o del servizio da eseguire, ovvero ove risulti iscritto, per la categoria merceologica interessata, un insufficiente numero di Ditte.

CORRELATI