Salta al contenuto

Domenica 25 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

IL PIANO DI AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE

PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile
Piscina Olimpionica Terramaini - campo solare termico

Il 22 luglio 2014 il Consiglio Comunale ha approvato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) .

Si tratta del più importante strumento di  politica ambientale adottato dal comune di Cagliari destinato a incidere sulla qualità ambientale e sulla vivibilità della città nei prossimi anni.

Il comune si prefigge di ridurre del 26 percento, entro il 2020,   le emissioni di anidride carbonica prodotte nel proprio territorio.

Le azioni concrete che compongono  il PAES si concentrano molto sul tema della mobilità sostenibile,   sul miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, sullo sfruttamento delle favorevoli condizioni  climatiche di Cagliari per la produzione di energia da fonte solare e eolica.

A ciò si affiancano iniziative che riguardano la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini a iniziare dalla popolazione scolastica, fino al coinvolgimento delle realtà economiche locali come occasione di sviluppo del territorio.

In questa pagina è possibile scaricare il PAES del comune di Cagliari in versione PDF. E’ anche disponibile  una visualizzazione sintetica dell’impianto strategico che rappresenta le linee di intervento  e le specifiche azioni operative in esse comprese.

Contatti

Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale, Politiche Comunitarie
Via Nazario Sauro - Cagliari
e-mail: paes@comune.cagliari.it

Rightbar