Salta al contenuto

Domenica 25 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

PIANIFICAZIONE URBANISTICA

PR530 - TEPOR S.p.A. - Via Bolzano
PR530 - TEPOR S.p.A. - Via Bolzano
2016-07-14_133534.jpg
L’area oggetto d’intervento ricade nel comune di Cagliari, è compresa tra via Messina e la via Bolzano ed è classificata secondo il PUC come Area BS3*, tali aree sono ridefinite come aree con utilizzo misto pubblico - privato, essendo una quota determinata di esse resa disponibile per l’edificazione privata.
Agli effetti della classificazione urbanistica sono pertanto aree di intervento coordinato pubblico - privato, così articolate:
- zona B 60% della superficie totale
- zona S 40% della superficie totale
Nel rispetto di quanto prescritto dal regolamento vigente si propone il seguente piano attuativo:
proposta distributiva in relazione alla cessione del verde pubblico e alla valutazione sulla distribuzione delle volumetrie.
La superficie del lotto è pari a mq. 5.989,00, l’area S3 pari al 40% della superficie del lotto da cedere al Comune è di mq. 2.395,60; l’assetto studiato con la cessione del verde pubblico ricade tra Via Bolzano/Via Messina, creando una sorta di piazza urbana, che si espande fra le due aree private di nuovo intervento verso la parete rocciosa, creando un collegamento verde valorizzando il declivio roccioso retrostante che verrà recuperato e arricchito con essenze locali tipiche.
Rightbar