Salta al contenuto

Sabato 24 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar

Tributi e canoni

Contenuti principali

TASI (IUC)

TASI - Come si paga

I versamenti devono essere eseguiti (alle Poste, in banca o per via telematica), utilizzando il modello di pagamento F24 approvato dall’Agenzia delle Entrate o mediante apposito bollettino postale, approvato dal  Ministero dell’Economia e delle Finanze approvato dal  Ministero dell’Economia e delle Finanze (Decreto Ministeriale del 23 maggio 2014, in Gazzetta ufficile n. 122 del 28 maggio 2014) e disponibile gratuitamente presso gli uffici postali.

Come Dove
Modello F24 Sportelli bancari e Uffici postali
Bollettino postale Uffici postali

Il modello F24 è disponibile, in versione cartacea presso Banche e Poste e in formato elettronico sul sito web dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Il tributo va versato senza decimali, con arrotondamento all’euro per difetto se la frazione è pari o inferiore a 49 centesimi, per eccesso se superiore.

Non si procede al versamento se l’imposta dovuta per l’intera annualità è inferiore a 12 euro.

Attenzione!

Mediante il modello F24 è possibile effettuare la compensazione con crediti di imposta esclusivamente relativi a tributi erariali (Irpef, Iva ecc.) o a rapporti di natura previdenziale o assistenziale (Inps, Inail ecc.). Non è ammessa la compensazione utilizzando crediti diversi.
La colonna relativa a: -Importi a credito compensati- della sezione IMU e -altri tributi locali- del modello F24 non deve essere utilizzata a tale scopo.

L’intera imposta è riservata al Comune. Nel modello F24 il contribuente dovrà indicare per le diverse tipologie di immobili i relativi codici.

Si consulti al riguardo, la scheda relativa ai codici tributo.

Rightbar