Salta al contenuto

Venerdì 30 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar

Tributi e canoni

Contenuti principali

TASI (IUC)

TASI - Rimborsi
Il contribuente, qualora l'errore sia imputabile a lui, può chiedere il rimborso dell’imposta versata e non dovuta, a pena di decadenza, entro il termine di cinque anni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento ovvero da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione (art. 1, comma 164, Legge n. 296/2006), compilando apposita istanza.

Il contribuente, barrando l'apposita casella nell'istanza di rimborso, può richiedere di compensare la somma riconosciuta a titolo di rimborso con la stessa imposta dovuta in sede di autoliquidazione dell'imposta (prima e seconda rata). Per poter procedere alla compensazione, e' necessaria l'autorizzazione espressa del Servizio, con l'attestazione del credito riconosciuto.
Non è ammessa la compensaziona ICI - IMU - TASI.

 In base ai Regolamenti comunali non si procede a rimborso qualora l’importo da restituire, per ciascuna annualità d'imposta, comprensivo di imposta, sanzioni e interessi, risulti inferiore a € 15,00 per l’ICI e a € 12,00 per l’IMU e la TASI.
Rightbar