Salta al contenuto

Venerdì 28 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Attivo il servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica

Il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda ricordano che con la richiesta del documento si potrà rilasciare il consenso per la donazione degli organi.
Il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda
Il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda
Come annunciato nelle scorse settimane, è possibile da oggi richiedere il rilascio della carta d'identità elettronica nei cinque uffici di città, nella sede della Municipalità di Pirri e nell’Anagrafe centrale di Via Sonnino: il primo nuovo documento è stato mandato in produzione questa mattina dall'ufficio di città di Sant'Avendrace.

“Al momento della richiesta della carta d’identità elettronica”, ricordano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda “attraverso il consenso preventivo alla donazione degli organi, si potrà compiere un gesto di grande solidarietà umana e impegno civico. Quella della donazione degli organi, oltre a salvare molte vite di pazienti affetti da gravissime patologie, è infatti una scelta personale di grande civiltà".
"Siamo certi che i cagliaritani non vorranno mancare di dare il loro determinante contributo a questa grande battaglia solidaristica che conta sull’impegno collettivo di tutti per incrementare il numero delle dichiarazioni e rafforzare il concetto di cultura della donazione”.
Rightbar
  • 08 maggio 2017