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Martedì 06 Dicembre 2016

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ANAGRAFE

Iscrizione dei cittadini stranieri
Iscrizioni, cambio e rinnovo dimora abituale cittadini stranieri
Di cosa si tratta:

I cittadini stranieri che stabiliscono la dimora abituale nel Comune di Cagliari, provenienti da altro comune o dall’estero, devono richiedere all’Ufficiale d’Anagrafe l’iscrizione nell'Anagrafe della popolazione residente  per sé e per i propri familiari conviventi.

La dichiarazione deve essere resa entro 20 giorni dall’evento.

La dichiarazione deve essere resa dall’interessato o da un componente maggiorenne della famiglia, presentando:
•Un valido documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità), passaporto di tutti i componenti della famiglia
•Permesso di soggiorno in corso di validità per ogni componente della famiglia
•Codice fiscale per ogni componente della famiglia

La dichiarazione di rinnovo della dimora abituale deve essere presentata presso gli uffici comunali decentrati e può essere presentata singolarmente o per tutti i componenti della famiglia anagrafica, muniti di un documento di riconoscimento e il permesso o carta di soggiorno rinnovati.

La dichiarazione di dimora abituale, deve essere presentata entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno, corredata dai documenti di cui sopra.

Il mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale, trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso o della carta di soggiorno, previo avviso da parte dell’ufficiale d’anagrafe, con invito a provvedere nei successivi 30 giorni, comporterà la cancellazione anagrafica del cittadino straniero, con conseguente comunicazione alla Questura entro 15 giorni.
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