Salta al contenuto

Lunedì 26 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

STATO CIVILE

Decessi

La dichiarazione deve essere resa all’ufficiale dello stato civile del comune in cui è avvenuto il decesso.
La dichiarazione di morte può essere resa da uno dei congiunti, da una persona convivente con il defunto, da un loro delegato o in mancanza, da persone informate del decesso.
Nel caso in cui l’evento si verifichi in ospedale, casa di cura o di riposo, collegio, o qualsiasi altro stabilimento, il direttore o un suo delegato deve trasmettere entro 24 ore un avviso di morte all’Ufficiale di Stato civile.
L'ufficiale di stato civile, dopo aver accertato a mezzo di un certificato del medico necroscopo o di un altro sanitario l'avvenuto decesso, accorda l’autorizzazione alla sepoltura che dovrà avvenire, salvi i casi espressi nei regolamenti speciali, dopo 24 ore dalla morte.

Rightbar