Salta al contenuto

Lunedì 29 Maggio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

STATO CIVILE

Certificati di stato civile

L'ufficio di stato civile è deputato al rilascio di certificati, quali: certificati di nascita, matrimonio, morte; estratti per riassunto dell'atto di nascita, matrimonio, morte; copie integrali dell'atto di nascita, matrimonio, morte.

I suddetti documenti possono essere rilasciati se i relativi atti sono registrati presso il Comune di Cagliari o la Municipalità di Pirri.
E' fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi richiedere ai cittadini e alle imprese la produzione di certificati/estratti; in questo caso gli interessati devono presentare l'autocertificazione, in sostituzione del documento di stato civile.

La documentazione può essere richiesta direttamente allo sportello dell'ufficio competente, tramite servizio postale (allegando una busta affrancata per la risposta) o tramite PEC (solo per la Pubblica Amministrazione o gestori di pubblici servizi).
Costi rilascio certificati: Nessun costo

D.P.R. 3 Novembre 2000 n. 396
D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s. m. i.

Rightbar