Salta al contenuto

Sabato 29 Aprile 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Le immagini d'autore a Cagliari per il V-Art.

Dal 17 al 30 marzo in città il festival internazionale dedicato al cinema indipendente.

VID177465


“Sono molto contento che il Serrch dia spazio a questa manifestazione. L'amministrazione comunale ha deciso di omaggiare un nostro concittadino, visti i riconoscimenti avuti in giro per il mondo. E per la città non può che essere un momento di festa”. Così, Paolo Frau, Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari ha accolto il videomaker Giovanni Coda alla presentazione della ventunesima edizione del festival internazionale dedicato al cinema indipendente “V-Art”, realizzato dalla Labor.

L'iniziativa si svolgerà principalmente proprio negli spazi espositivi del Sottopiano del Palazzo Civico di Via Roma, sotto la direzione artistica di Coda al quale è anche stata dedicata una mostra curata dai critici d'arte Roberta Vanali ed Efisio Carbone.

Per l'edizione 2017, il festival riparte un po' da un numero zero e gli organizzatori hano deciso di porre l'accento sulla ricerca e sperimentazione in campo cinematografico partendo dalla produzione giovanile di quattro registi che hanno portato avanti un proprio stile narrativo.

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta nei locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli, è stato illustrato il programma della manifestazione che prenderà il via con una sezione monografica che la Labor ed il Festival dedicano al proprio direttore artistico Giovanni Coda con inizio il 16 marzo sino al 6 maggio.

“Le basi per creare questo festival – ha spiegato Giovanni Coda - sono la sperimentazione e la ricerca. Abbiamo creato un ponte tra realtà cinematografiche e i cortometraggi perché anni fa erano poche le manifestazioni italiane che presentavano i cortometraggi. La nostra idea è stata sempre quella di portare nella nostra città questa novità”.
Rightbar
  • 09 marzo 2017