Salta al contenuto

Giovedì 25 Maggio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

La città di Cagliari ospite di Sereno Variabile

La puntata in onda sabato 4 marzo ha avuto un grande successo in tutta la Sardegna
Osvaldo Bevilacqua posa con i gruppi folk sulla scalinata del Palazzo Civico
Osvaldo Bevilacqua posa con i gruppi folk sulla scalinata del Palazzo Civico

Una passeggiata che ha abbracciato non solo la spiaggia del Poetto o l'immancabile tappa a Su Siccu per assaporare i ricci, ma anche i luoghi più suggestivi nel cuore di Cagliari, con i monumenti e i centri di culto più frequentati. Per concludersi nel Palazzo Civico di Via Roma dove Osvaldo Bevilacqua ha chiuso la puntata dello scorso sabato 4 marzo di “Sereno Variabile”.

Quasi un'ora in giro per la città per spiegare le peculiarità del capoluogo sardo, le abitudini o semplicemente alcune curiosità non solo per chi ci vive ma soprattutto per chi intende, in futuro, fare di Cagliari una tappa per un prossimo viaggio.

Il cortile di Palazzo Baccaredda, poi, ha fatto da cornice perfetta ad una esibizione finale di un ballo folk messo in scena dai gruppi locali che, vestiti con gli abiti tradizionali, hanno permesso ai graditi ospiti della RAI di aprire un interessante capitolo su musica e folcklore isolano.

Un servizio, quello andato in onda la settimana scorsa, molto ben riuscito e gradito a tutta la città tanto che non solo la diretta ma anche il sito della RAI è stato preso d'assalto dai cagliaritani e non che non si sono lasciati sfuggire questa importante vetrina.
Rightbar
  • 07 marzo 2017