Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Sardegna ParteciPA: due laboratori organizzati alla MEM

Appuntamento per giovedì 1 e venerdì 2 dicembre 2016.
L'ingresso della MEM
L'ingresso della MEM

La Sala Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 a Cagliari, ospiterà, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre, due laboratori di “Sardegna ParteciPA”, finalizzati a sensibilizzare le Pubbliche Amministrazioni e stimolare i cittadini verso una più consapevole partecipazione attiva come strumento di democrazia.

Il primo laboratorio, in programma giovedì dalle 10,30 alle 12,30, avrà come argomento gli strumenti della democrazia partecipativa: Protocollo d'intesa con la Regione Toscana sulla condivisione delle esperienza in tema di democrazia partecipativa e deliberativa. Questo appuntamenti è riservato alle Direzioni Generali degli Assessorati e Uffici di Gabinetto dei componenti della Giunta Regionale.

Sarà, invece, aperto a tutti, sia istituzioni che associazioni, imprese, comitati di cittadini o cittadini singoli, il secondo laboratorio in programma venerdì 2 dalle 17,30 alle 19,45. Si parlerà della Carta dei diritti e dei doveri dei cittadini per la partecipazione ai processi di democrazia deliberativa e avvio dell'attività dello sportello ParteciPA – Città Metropolitana di Cagliari.
Rightbar
  • 29 novembre 2016