Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Conferenza spettacolo Il suono della poesia

Alla Mem martedì 29 novembre alle 18
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Martedì 29 novembre alle ore 18.00 presso lo Spazio Eventi al 1° piano della MEM  Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, si svolgerà la conferenza/spettacolo “Il suono della poesia” sulla lettura e interpretazione "Jazz" della poesia a cura di Giuseppe Boy.

Un lavoro di ricerca che trae energia dalle tante esperienze maturate da Giuseppe Boy come poeta e attore nella sua attività laboratoriale, di produzione teatrale e di scrittura. Un ricco archivio di esperienze che trova ora un contenitore dinamico e fertile, una “Tana della poesia”, in cui dialogare per trovare una nuova forma.

Un’occasione per esporre al pubblico gli esiti della ricerca che l'artista ha svolto negli ultimi vent’anni e, allo stesso tempo, è anche un momento di intrattenimento culturale basato sulla poesia con il coinvolgimento diretto del pubblico.

La conferenza verte sulla metodologia della lettura e interpretazione della poesia secondo la linea della improvvisazione, della sperimentazione su temi ritmici e melodici e dell’uso creativo del suono delle parole, così come viene proposta nel corso dei laboratori di poesia Jazz di prossima realizzazione.
Rightbar
  • 25 novembre 2016