Salta al contenuto

Sabato 10 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Dal 20 al 22 ottobre la MEM di Cagliari ospita “I libri aiutano a leggere il mondo”

Al centro dell'articolato programma culturale la riflessione sui tanti fronti su cui si giocano, oggi, parità e disparità.
I libri aiutano a leggere il mondo
I libri aiutano a leggere il mondo
Proseguono gli appuntamenti della manifestazione curata dall'associazione Malik “I libri aiutano a leggere il mondo”, con nuove attività tra Cagliari e Neoneli, dedicate a tutti ma in particolare ai ragazzi delle scuole e ai bibliotecari della Sardegna. Il progetto, giunto nel 2016 alla 7^ edizione con sottotitolo “Pari o Dispari?”, pone al centro di un articolato programma culturale una riflessione sui tanti fronti su cui si giocano, oggi, parità e disparità. Siano esse geografiche, culturali, economiche, religiose, di genere, di abilità fisiche o mentali, le nostre società sono attraversate da conflitti generati, spesso, dalla mancanza di accettazione del “diverso” che, vissuto come una minaccia alla propria integrità e identità, viene sempre più frequentemente messo ai margini della società.

Si parte giovedì 20 ottobre, alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari nella via Mameli 164, con un workshop dedicato alle Strategie e tecniche di fundraising per gli enti culturali, curato da Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Roma Fund-raising.it, che ha collaborato con numerose biblioteche e sistemi bibliotecari per lo sviluppo del loro fundraising. Il corso avrà la durata di 2 giorni ed è rivolto a operatori e enti culturali. Indispensabile iscriversi (informazioni sul sito internet www.ilibriaiutanoaleggereilmondo.it ).

Il programma completo è disponibile nel link più sotto indicato.
ALLEGATI
Rightbar
  • 19 ottobre 2016